domenica 27 novembre 2011

Amigurumi

Gli amigurumi,dei piccoli animaletti realizzati all'uncinetto,sono una delle mie ultime passioni :D
Danno molta soddisfazione,perchè maglia dopo maglia li vedi crescere e prendere una loro forma e dimensione, anche se è solo dopo averli imbottiti che ti rendi davvero conto di ciò che hai creato!!
Mi viene in mente,ad esempio,Totoro (realizzato seguendo questo pattern qui  Pattern Totoro ), che si realizza partendo dalla testa e fino alla fine sembra tutto tranne ciò che deve essere!!
Inoltre sono un ottimo antistress e non si è mai a corto di idee,i pattern sono praticamente infiniti!!
Ma voglio ora mostrarvi qualcosa di mio :D
Partiamo da due Totoro,i personaggi di uno dei miei film di Miyazaki preferiti ("Il mio vicino Totoro",appunto)
Sempre per rimanere in tema miyazakiano :D ecco dei Calcifer (da "Il Castello Errante di Howl") più un intruso :D
E,per cambiare genere,delle ciambelline portachiavi con un piccolo biglietto in feltro con scritto "Mangiami!"
Il feltro è un altro dei materiali che amo utilizzare,e oltre che nei dettagli (come ad esempio gli occhi) mi piace aggiungerlo agli amigurumi per dargli quel tocco in più!!

E infine,un piccolo gatto (che somiglia un pò ad un coniglio,lo so.. :D) che ho realizzato per poterlo donare ad una persona a me molto cara.
La cosa bella di questi "pupazzi" è che non serve altro che un gomitolo,un uncinetto e dell'imbottitura..
E pensare che c'è chi chiede che macchina sia stata usata per realizzarli!!!
Altro che macchina,qui servono solo mani pazienti :D
A presto,spero di riuscire ad aggiornare in tempi più rapidi il blog,ma sono talmente imbranata a fare le foto che ogni volta mi servono tempi biblici :( .. :D

lunedì 14 novembre 2011

Mi presento!!

Eccomi qua!!
Dopo tanti tentennamenti,ripensamenti ed indecisioni,alla fine mi sono convinta ed ho aperto anche io un blog!!
Credo che il titolo,ma ancora di più il sottotitolo,mi rappresentino molto bene: sono sempre alla ricerca di nuove tecniche creative da provare e sperimentare,perchè credo fermamente che gli oggetti fatti a mano abbiano un valore unico e speciale. 
Il sapere che un'altra persona ha creato per te un oggetto o una pietanza o anche solo un piccolo biglietto,che ha speso ed investito un pò del suo tempo proprio per te..beh,trovo che sia una cosa davvero fantastica!!
Ed è con questa motivazione ben presente nella mente che saltello (letteralmente :D) da una tecnica all'altra,da un materiale all'altro e,ovviamente,da un progetto all'altro!!
Ho aperto questo blog per poter condividere le mie passioni creative (perchè sono taaaante!! Piano piano ve le presenterò una ad una ^^) con altre persone,perchè c'è sempre tanto da imparare e bisogna mettersi in gioco prima o poi!!
Spero che troverete sempre piacevole la lettura di questo blog e,ve lo dico già da subito,sono più che aperta a consigli e suggerimenti!!
A presto!!