martedì 17 gennaio 2012

Foglie e scimmie



 Il feltro è un materiale che adoro utilizzare,sia perchè è facile da reperire (e in moltissimi colori ^^) sia perchè è molto versatile.
Quando voglio fare un regalino e non ho il tempo di creare un amigurumi (perchè lo ammetto..sono lentissima ad uncinettare..!!!) o un dolcetto, di solito mi oriento su un oggettino in feltro. Un astuccio o una pochettina si realizzano velocemente,basta aggiungere una zip e dei ricami, o dei piccoli elementi in feltro!!




Poi bastano un pò di caramelle o cioccolatini con cui riempirli,ed ecco che il regalo è pronto!!
Sono creazioni facili da personalizzare,in modo che siano proprio perfetti per la persona che lo riceverà,inoltre realizzando astucci o pochette si regala qualcosa di utile e che,se non utilizzato,è facile da riporre ed occupa poco spazio (perchè sono sicura di non essere l'unica a cui manca sempre ^_^).

Ne ho creati tantissimi,ma purtroppo ho la foto solo di questi ultimi due, l'uno (quello con le foglie) realizzato in occasione di uno swap,e l'altro che mi è stato commissionato con la richiesta precisa che "contenesse delle scimmiette" :D.
Ora devo riuscire a ritrovare le foto degli altri,poi prometto che le pubblicherò!!
A presto!!

mercoledì 11 gennaio 2012

Un piccolo gatto nero

A causa di un prolungato blocco creativo,sono rimasta per molto tempo (sigh) con le mani oziosamente in mano.. Un inaspettato regalo di Natale da parte di una mia amica mi ha dato però lo stimolo per ricominciare,e quindi i gomitoli hanno ricominciato ad invadere salone e divano (con grande gioia della gatta,e con grande disappunto del resto della famiglia  ^_^).
Nuovi propositi per il 2012: creare,creare,creareee!!! :D

Il frutto creativo di questa rinnovata creatività è stato il piccolo Jiji,il gatto nero di Kiki, il personaggio principale di Kiki's Delivery Service (non sia mai che riesca a creare qualcosa che non sia a tema miyazakiano,mannaggia :D),film a cui sono molto affezionata perchè mi sono spesso ritrovata nei dubbi della piccola strega. Ecco,solo a parlarne mi è venuta voglia di rivederlo!!!!
Purtroppo non è facile trovare il dvd,e a suo tempo acquistai solo il vhs..ma prima o poi riuscirò ad averlo!!!
Tornando al piccolo amigurumi Jiji,mi è sembrato giusto donarlo alla persona "responsabile" dello sblocco creativo, quindi ora è in viaggio e spero sia per lei un regalo gradito!!!
Speriamo anzi che le poste non lo maltrattino troppo e arrivi sano e salvo!!!
A presto!!!