martedì 22 maggio 2012

We can just wait

Eccomi con una nuova card!
Semplice e lineare, ma non per questo priva di significato.
E' un periodo un pò strano tanto per me quanto per il Mutante, siamo entrambi in attesa di vedere cosa succederà, anche se ognuno aspetta delle risposte da degli elementi diversi.
Così mi è venuto in mente di creare questa card, che al contempo faceva distrarre me e sarebbe stata un regalino per lui!
W l'arte-terapia insomma!! :D
L'idea di base era quella di raffigurarci seduti sui talloni, che aspettiamo. Ma così era un pò vuota, così ho aggiunto la lumachina, che con la sua lentezza rende bene l'idea dell'attesa.
Infine l'etichetta che un pò esprime quello che proviamo, un pò completa il quadro. Se da una parte mi sembrava bene mettere nero su bianco con delle parole questo strano momento, dall'altro volevo un terzo elemento che, in qualche modo, creasse una continuità e un arco con gli altri due.
Vado particolarmente fiera del disegno perchè l'ho progettato, disegnato e colorato in totale autonomia!! Purtroppo per ora non ho nè timbrini nè inchiostri, quindi devo arrangiarmi con disegni auto-prodotti e pastelli acquerellabili!!
Tra l'altro, i pastelli acquerellabili sono stati un mio grandissimo desiderio d'infanzia, ma erano costosissimi.. Quando poco tempo fa li ho trovati a poco mi sono quasi emozionata!!
Poco dopo aver realizzato la card da Auchan ho trovato altri pastelli acquerellabili che comprendono anche un delizioso color carne, così la prossima volta posso usarla per la pelle al posto di quel rosa poco naturale!!
Ah, qui accanto c'è il davanti, un semplice cartoncino embossato con la Big (adoro alla follia la funzione embossante..!!!) e sporcato con un pò di acquerello verde ripescato da un armadio.
Da migliorare c'è tantissimo, ma è stato divertente e questo mi basta.
A presto!!


mercoledì 16 maggio 2012

Foto di famiglia

Come promesso qualche post fa, eccovi la mia personalissima famiglia di ricci!! :)
Papà riccio e mamma riccio già li conoscete, ma volevo presentarvi i due piccolini!!
E quindi ecco Riccetto e Riccina!! Notare che i colori del musetto e del corpo sono alternati, in modo che ognuno prendesse una cosa dal papà e una dalla mamma :D W la genetica insomma!!
Come ogni lavoro, sono stati pensati in un modo e sono venuti fuori in un altro, d'altronde ormai lo so che hanno una loro personalità e non ci sarà niente altro da fare che cercare di assecondarla!! Riccetto ad esempio doveva essere molto più serio, e invece è venuto fuori con un'espressione da pre-adolescente troppo buffa!! Al contrario, Riccina doveva essere molto più paciocca, e invece ha deciso di voler essere già seria seria (giuro, ho provato a metterle un fiocco sui toni del pastello ma niente..le ci voleva un bel rosso bordeaux!!).
Tra un pò partiranno per andare a raggiungere gli altri ricci per S.O.S. Ricci, e so già che mi mancheranno.. Ma per ora voglio godermeli un altro pochino io, su!! ;D
A presto!!

venerdì 11 maggio 2012

La mia prima card!


Rullo di tamburi...vi presento la mia prima card!!
Ne sono così fiera!!!
Mi ci è voluto un intero pomeriggio (pomeriggio che è stato crudelmente tolto allo studio.. ;P) ed ha necessitato di una baraonda incredibile..
Vi dico solo che ad un certo punto il tavolo era sparito sotto tutti i materiali che avevo tirato fuori!!
Le occhiatacce dal resto della famiglia si sono sprecate, ma ormai sono abbastanza abituati al mio disordine creativo!!
La seriosità della foto è dovuta al fatto che questa card è per una persona grande, anziana, e quindi mi sono voluta immergere in toto in una atmosfera un pò meno colorata ed esuberante. Anche la scelta dei colori e del tema per la card è stata dettata da questa voglia/necessità, e così ho optato per i toni del marrone  e del crema, per dare l'idea di qualcosa di antico o vintage.
 Avevo visto una card simile girellando su internet, e mi era piaciuta l'idea di un aereo. Anzi, di un biplano!
Per movimentare un pò la scena ho aggiunto una piccola scritta "Auguri", come se fosse uno di quegli striscioni che sono a volte attaccati agli aerei!
E infine......un bel cartoncino embossato con la BIG SHOT!!!! :D
Ebbene si, approfittando di un'offertona su ebay tedesco l'ho presa insieme a qualche accessorino..!!
E sono entrata in un nuovo tunnel!!
Lo so che la Big Shot è famosa per il taglio, ma a me l'embossing piace troppo!!! Rende un qualsiasi cartoncino o foglio qualcosa di speciale, e in due secondi!! Insomma, sono innamorata ecco!! :D
Che dite, com'è andato questo mio primo esperimento?? :)
A presto!!

martedì 8 maggio 2012

L'abbraccio della buona nanna

Rieccomi qua!!
Scusate la lunga assenza, ma la tesi sanguisuga non si smentisce mai :D meno male che lo step 1 è finito, quindi sto ad 1/4 del lavoro circa..speriamo bene!!
Comunque, torno oggi a parlarvi di un'altra iniziativa a cui ho preso parte, di nuovo grazie ad una segnalazione sul forum Amigurumi World :)
L'iniziativa si chiama proprio "L'abbraccio della buona nanna", e si colloca all'interno della campagna informativa sulla SIDS, Sudden Infant Death Syndrome, ovvero la Sindrome per la morte in culla. Il tema è delicato, e anche se ancora non ho figli non per questo potevo esimermi dal partecipare.
Facendone richiesta, arrivano infatti a casa dei kit con lana e ferri (li vedete in foto) per realizzare un quadrato, che poi andrà rispedito. I quadrati verranno poi raccolti e uniti a formare una grande coperta che verrà esposta negli ospedali aderenti per raccogliere fondi per la ricerca su questa sindrome.
Ora, io non sono una grande sferruzzatrice, e il mio quadrato non è proprio perfetto..però ci tenevo a partecipare!! Tra l'altro mi è piaciuto molto che il kit arrivasse comodamente a casa e che la busta per rispedirlo fosse già affrancata!!
La lana poi è una lana speciale, composta da fibra di latte.. Ha una morbidezza particolarissima, una consistenza quasi di zucchero filato, beeelllaaaa!!! E' stato davvero piacevole lavorarla, e lo è stanto ancora di più visto qual'era lo scopo ultimo della sferruzzata.
Speriamo davvero che la ricerca riesca a fare dei passi avanti...