mercoledì 27 giugno 2012

I miei nuovi timbrini!!

La mia passione per i timbri, in realtà, nasce taaaanti anni fa, quando ero ancora piccola.
Ai tempi, per timbro si intendeva una cosina di plastica con base di legno da pucciare nell'inchiostro e applicare sulle superfici adeguate (muro no-carta si :D). Ricordo un set della Disney con il suo tampone blu..quanti pomeriggi c'ho passato!!
Insomma, per me i timbri erano monocromatici e, tendenzialmente, o blu o neri.
La possibilità di poterli colorare è una novità piuttosto recente, per quanto mi riguarda!! Proprio per questo la gran parte dei miei timbri sono minuscoli (1cm x 1cm), e va da sè che colorarli è impossibile.. Preso atto di ciò, è iniziata la mia ricerca di nuovi timbri :D
I primi in cui mi sono imbattuta, per puro caso, sono stati i Penny Black.. Amore a prima vista.. Li adoro con tutta me stessa, ritraggono delle scenette che incontrano in tutto e per tutto i miei gusti (quelli natalizi con i topini..sigh..). Unico neo: il costo. Costano tantissimo, soprattutto quelli in legno :(
Poi è arrivata la scoperta dei timbri clear, che hanno un costo un pò più contenuto e che occupano anche meno spazio (entrambi elementi più che ottimi!!), e mentre cercavo i miei amati Penny Black clear sono incappata in questi Gorjuss Girls.
Conoscevo queste bimbe perchè le avevo viste spesso in giro su internet (soprattutto come avatar) e mi piacevano un sacco!! Aggiungeteci che era un'asta, che i set erano 5 e che era compreso anche un blocco in acrilico da usare come base.. Beh, per farla breve l'ho vinta e sono diventati mieiiiiii!!!
Piccola parentesi postale: in 5gg sono arrivati qui dall'Inghilterra.. Ripeto, 5giorni. Roba che l'ultima raccomandata c'ha messo 11 giorni ad arrivare (ed era la raccomandata 3 che doveva rimanere in Italia..mah).
In ogni caso, adesso sono la fierissima padrona di:
-Little Heart (in foto)
-Purrrrfect Pals
-The Get Away
-Hang Me Up to Dry
-Flying Above It All
Tutto ciò che mi frena dall'usarli (e infatti ho provato solo quello che mi piaceva meno, per ora :D) è la paura di rovinarli, dopo che un set di Aladine si è tutto macchiato e non c'è stato modo di pulirlo sono un pò timorosa.. Uff..
Il caldo avanza e la vena creativa diminuisce, speriamo di non farmi sconfiggere del tutto dal caldo!!
A presto!!

mercoledì 20 giugno 2012

Adoro la Big Shot perchè..

Adoro la Big Shot perchè...mi permette di ottenere ottimi risultati in un tempo molto breve!!
E' il caso di questa card, in cui mi sono ritrovata ad avere pochissimo tempo per poterla realizzare (il regalo già lo avevo comprato, ma mi mancava un biglietto!!).
In un attimo ho embossato il cartoncino rosa e ritagliato quello ovale bianco, e oltre al risparmio temporale (che già di per sè non guasta se si va di corsa!!) mi piace troppo vedere i tagli belli netti!! Non sono proprio bravissima a ritagliare (non vi dico, infatti, che cosa ho dovuto combinare per le piumette dietro alla testa e sotto al collo :S ), e l'effetto del taglio preciso è distantissimo da quello smozzicato che produco io!!
Per la decorazione ho puntato su una cicogna e un fagottino rosa, non mi andava di esagerare. La velina rosa intorno e gli arabeschi servono invece a dare un pò di movimento, altrimenti sarebbe stata davvero troppo statica e noiosa!!
Somiglia molto (almeno per quanto riguarda la struttura) a quella del relax, ma mi era piaciuto l'effetto dei pallini sul cartoncino rosa, e quindi..
Non vedo l'ora mi arrivino i timbri che ho comprato in UK, sono un  pò stufa dei disegni handmade :) però per essere la prima cicogna che disegno in tutta la mia vita non è poi tanto male, su!!
Devo finire il personaggio del contest..sto impazzendo con gli occhi, mannaggia!! Meno male che ho ancora un pò di tempo!!
A presto!!

venerdì 15 giugno 2012

Porta Post-it

Come si può vedere dalla foto, questo progettino era stato pensato appositamente per il Linky Party... Peccato che sia riuscita a completarlo troppo tardi :(
Mannaggia, mi sarebbe piaciuto molto partecipare, ma la mia lentezza lumacoide ha avuto la meglio e quindi posso solo che prendermela con me stessa!!!
Visto che però fatto lo avevo fatto, anche se in ritardo lo pubblico lo stesso :D
Allora..l'idea mi è venuta osservando la pila delle mie vecchie dispense.. Chiunque vada all'università ne avrà la casa infestata!! Se posso, anzi se sono io che le stampo, uso il fronte retro in modo da non sprecare carta, ma quando i prof decidono che l'unico modo in cui uno studente può ottenerle è recarsi in copisteria e in quella copisteria per un motivo o per un altro non stampano mai fronte retro..ecco che si accumulano tanti fogli!!
Avendo una metà bianca non si possono buttare!! E così finisce che li usiamo per la lista della spesa, per appuntare qualcosa etc.. Stavolta però ho deciso di applicarmi un pò di più e di trasformarli in dei post-it!!
Che dire..basta prendere i fogli, piegarli e tagliarli della misura desiderata!! Mi ispiravano i rettangoli, e così la forma che ho scelto è stata quella!! Essendo della carta comune non disponeva del lato adesivo che caratterizza i post-it (elemento molto importante per me, in modo da non perdere il post-it), quindi con una sottilissima striscia di biadesivo ho ovviato a questa mancanza..
E fin qui nulla di speciale, lo ammetto!! Il Linky Party aveva come tematica l'home decor e gli accessori per la casa, quindi ho pensato bene di creare qualcosa che potesse contenere i miei bigliettini con un pò più di "stile" :D
Grazie alla Big ho realizzato due fiori in feltro (mamma mia che fatica assemblarli!!!), e sempre con il feltro ho realizzato una taschina in cui inserirli. Qualche foglia, un pò di cuciture ed il mio porta post-it era pronto!! Ricaricarlo è facilissimo, e all'occorrenza si prendono tutti i post-it che ci servono!! Io avevo da smaltire dei fogli bianchi, ma nulla toglie che si possa utilizzare della carta colorata per rendere l'insieme ancora più carino!!
Che ne dite?? :) a presto!!

mercoledì 6 giugno 2012

Scatole per cofanetti

Fatto a mano per amore...della creatività!!
Questa volta più che mai il sottotitolo del mio blog calza a pennello a queste creazioni!!
Il tutto è nato dal regalo di compleanno per il Mu.. Dopo molti tentennamenti, ho optato per due cofanetti regalo che potessimo utilizzare entrambi (quindi sono anche una sorta di auto-regalo ;D), ma non mi andava di darglieli così, nudi e crudi.. Già il cofanetto di per sè tende ad essere poco personale, non potevo limitarmi ad incartarli e basta e quindi ho deciso di racchiuderli in una scatola da personalizzare. Inizialmente dovevano essere due scatole (una per ogni cofanetto) messe come se fossero le pagine di un libro (la parte decorata dentro e il retro come copertina), ma una volta realizzate e decorate le scatole ho temuto che così facendo si sarebbero rovinate, e quindi le ho semplicemente avvolte nel cellophane.
Causa assenza dell'aggeggino per realizzare le scatole su misura, ho inventato le misure (e infatti il coperchio non era proprio perfetto) e assemblato il tutto a forza di colla, biadesivo e scotch.
Il modello è lo stesso, c'è una finestra sulla sommità da aprire per vedere il contenuto, e anche lo schema decorativo è simile. Se però nella prima lo svolazzamento è dato dai palloncini, nella seconda ci sono due uccellini. Albero e bimbo sono la parte statica e il cuore si ripete su entrambe. Ovviamente tutti gli elementi sono handmade, tranne le lettere delle scritte che sono state pazientemente (...) ritagliate da un giornale. Infine ho aggiunto un pò di spago per dare l'idea di continuità, e nonostante la scelta del materiale sia stata dettata dalla casualità (era l'unico filo spesso di colore neutro che avevo) mi è piaciuto molto l'effetto che ne è venuto fuori!!
Lo spago entra quindi nei miei must have (insieme ai colori acquerellabili e alla occhiellatrice :D)!!
Questo progetto mi ha tenuta lontana dal mio uncinetto, e quindi devo di corsa riprenderlo in mano per realizzare il personaggio del contest!!
A presto!!

venerdì 1 giugno 2012

Una pausa!!

Finalmente una piccola pausa!!
Un altro esame è andato, e sono sempre più vicina (ma questo è bene dirlo piano, a bassa voce.. ;P) alla meta "zero esami ancora da sostenere"!!
Speriamo solo di riuscire a resistere al caldo e raggiungere il traguardo!!
Questa auto-card è, in realtà, più una speranza che altro, visto che mi sono trovata sommersa da tutto ciò che avevo trascurato in vista dell'esame..
La tesi sanguisuga in primis, ma anche il lavoro, i progetti lasciati a metà etc..etc..
Quindi per ora fa bella mostra di sè nella bacheca dove solitamente appunto i promemoria ("fai questo".."ricordati di quell'altro"), per ricordarmi che esistono anche momenti così, di pausa tra una battaglia e un'altra (perchè SI, gli esami sono delle vere e proprie battaglie!!).
Embossata e ritagliata con la Big, l'albero, l'uccellino e gli striscioni sono realizzati e decorati a mano (w i pastelli acquerellabili!!), mentre le foglie sono micropezzettini di carta velina (ci sarebbero sopra anche dei brillantini ma sono misteriosamente scomparsi..mah!!).
A proposito di progetti in sospeso, sono finalmente riuscita a spedire il pacchetto con i ricci per l'iniziativa S.O.S. Ricci (vedi banner qui a sinistra), i due piccoli sono insieme così si fanno compagnia, mentre la mamma e il papà hanno avuto una bustina solo per loro!!
Devo dire che un pò mi è dispiaciuto separarmene, speriamo trovino qualcuno che li apprezzi..!!
Manca la prova fotografica, ma ho spedito anche i quadrotti per l'iniziativa "L'abbraccio della buona nanna", per fortuna sono riuscita a finirli in tempo!!
E ora?? Beh c'è il contest "Immergiamoci" su Amigurumi World a cui pensare :D e poi ho un pochino da fare con un regalo..anzi, la confezione di un regalo un pò speciale!!
Quindi a presto :)