martedì 31 luglio 2012

Card Compleanno

Il caldo imperversa, e la voglia di creare scende sotto i limiti storici..
Ma quando torna l'autunno?? :D
Volente o nolente, non potevo non realizzare questo biglietto di auguri (che, rimanga tra noi, è il secondo che realizzo in tema, in quanto il precedente non mi aveva soddisfatta e quindi mi sono rimessa all'opera!!).
Ho inaugurato dei nuovi timbri Artemio presi in un negozio bellissimo, essendo tonta che più tonta non si può mi sono accorta che il set comprendeva un'ape solo quando ho aperto la bustina e ho tentato di staccare i clear stamps (che poi erano durissimi, non volevano venire via..strano, perchè con tutti gli altri non ho avuto di questi problemi!!
E' per un uomo, e sicuramente si vede troppo l'inchiostro sulla scia dell'ape (mannaggia alla china :S urgono degli inchiostriii!!), ma mi ritengo abbastanza soddisfatta!!
Notate la piuma embossata certosinamente ritagliata e posta all'interno per tenere fermo lo spago :D
Quanto mi piace embossare i cartoncini.. Come per magia diventano speciali e preziosi!!
Speriamo che il destinatario lo apprezzi!
Urge comprare degli inchiostri e delle carte, dei primi sono totalmente priva (tranne uno che ho trovato in un set di timbri.. :( ), delle seconde ho solo le monocromatiche e sono in vena di fantasie varie e mix di colori!!
A presto!!

venerdì 13 luglio 2012

Paint my Life! Il Porta-timbri

Non so se avete presente Barbara di Paint Your Life, con la sua abilità di dare nuova vita ad oggetti vecchi, rovinati e/o brutti.. Bene, pur non essendo particolarmente appassionata di quel programma (le sue creazioni..beh, non incontrano sempre i miei gusti, ecco!!) non ho potuto, almeno stavolta, non cedere a quella sua vocina che mi diceva "modifica, personalizza e dai nuova vita ad un oggetto" :D
Ero alla disperata ricerca di un qualcosa dentro cui poter riporre i miei timbri clear, e l'oggetto in questione doveva essere:
-facilmente riponibile (sennò tanto valeva lasciare i timbri sparsi)
-facilemente utilizzabile (in modo da non permettermi di cadere nel baratro della pigrizia creativa)
-di facile consultazione.
Quest'ultimo punto ha dirottato la mia ricerca verso un qualcosa che avesse all'interno delle pagine fatte a bustina trasparenti, in modo da potervi inserire i timbri comodamente e, altrettanto facilmente, riconoscerli al primo sguardo.
La soluzione è stata un porta-foto, e meno male che avevo deciso sin dal principio che lo avrei personalizzato!!
Ne ho trovati di veramente orribili...inguardabili davvero!! Inoltre avevo la necessità che le pagine fossero più grandi di una foto classica, altrimenti non avrebbero potuto contenere i timbri.
Una volta identificato, acquistato e portato a casa il porta-foto, è iniziata l'opera di personalizzazione.
Ho volutamente optato per una personalizzazione semplice, quindi ho usato solo carta da pacchi, cartoncino e un pò di passamaneria.
Con un uniposka bianco a punta fine ho disegnato i dettagli e le scritte, fare tutti i puntini è stata una dura prova per i miei occhi, ma sono stata soddisfatta del risultato!!
Ora magari vi starete chiedendo come mai ci sia scritto in ogni dove "Timbri Penny Black"........ Beh, vi basti sapere che la scritta ha motivo d'esserci, sarò più chiara in un altro post, ecco!! :D
Infine, tanto per ridere volevo mostrarvi il porta-foto al "naturale" prima del mio intervento: sono certa che Barbara sarebbe fiera di me!! :D A presto!! (Nota bene: i colori erano esattamente come quelli della foto!!)

lunedì 9 luglio 2012

Cercasi (urgentemente) suggerimenti

La colpa può essere, originariamente, data alla Big Shot.
Si, proprio a lei. Perchè è così piacevole da usare che spinge coloro che l'hanno acquistata a sentire un bisogno sempre più impellente e irrefrenabile di dotarsi di nuove, fantasiose fustelle.
D'altronde la Sizzix non mette sicuramente freni alla creatività, e se ne possono trovare davvero di ogni tipo e forma.
La colpa può essere però, contemporaneamente, data anche alla mia incapacità di effettuare conversioni sensate. Nello specifico, tramutare i pollici in cm..
Prendete queste due colpe (ma, mi raccomando, più di quella della Big Shot), frullatele assieme e avrete la Carry All. Più o meno.
Scommetto che ancora non avete capito di che parlo e ipotizzate un delirio da caldo atroce (possibilissimo, ma non è questo il caso :D). Per aiutarvi, eccovi un mio personalissimo metro. Il metro mini Bounty. Super professionale ed attendibile, esso vi mostrerà il fulcro del problema.
Capite?????
E' chiaro abbastanza quanto siano piccole queste scatoline????????
Sono disperata.. Carry All un corno!!
Cosa, cosa, cOsa, mi chiedo io, può portare questa cosina microminuscola?? All cosa????
La mia nuova bellissima fustella americana, tanto attesa e infine arrivata, altro non fa che creare delle scatoline che più mini non si può!!
Ora...lo sapete...io adoro le cose piccole e carine...
Ma questa è troppo!!!! :D
Per illuminarvi ulteriormente, il metro mini Bounty verrà utilizzato per testarne la capienza...
 Non c'entra....
E qui sorge il problema su cui voi tutti siete invitati a dare un'opinione.
Cosa c'entra???? :D
Vi prego, trovatemi un modo per utilizzarle.. La forma è carina, ma davvero non so come sfruttarle.
Credo al massimo c'entri un confetto (forse due sfruttando il vuoto sotto al coperchio), ma sono così mini che ci vuole la lente d'ingrandimento per vederle e mi vergognerei un pò ad utilizzarle come bomboniere (oltre al fatto che non ho motivi per fare bomboniere, in effetti.. :D).
Posso dirvi inoltre che:
-non funzionano come cappellini per gatti (testato sulla mia, la quale ha risposto rubando quella celeste e palleggiandola per tutta casa, ma lo fa con tante altre cose quindi non possono essere convertite a questo scopo)
-non funzionano come merce di scambio ("Mutante se ti dò una scatolina tu cosa mi dai?" "Proprio nulla")
Insomma, ho bisogno del vostro aiuto per trovare una destinazione d'uso a queste scatoline :D
Vi lascio un'ultima foto (notate l'uso di colori tragici :D) da cui emerge chiaramente che ci vogliono ben due scatoline per ogni micro metro Bounty :D
Mi raccomando, attendo tanti suggerimenti creativi!!

giovedì 5 luglio 2012

Immergiamoci..


Immergiamoci..
Era questo il tema dell'ultimo contest su Amigurumi World!! Più che in tema con l'arrivo dell'estate, a ben vedere :D
Devo dire che quando ha vinto questa opzione sono rimasta momentaneamente spiazzata, volevo qualcosa di non troppo banale ma non avevo molto tempo (nè molte risorse mentali, purtroppo) da dedicargli :(
Per questo motivo ho optato per un unico personaggio, e la scelta è caduta su una sirena. Gira che ti rigira, non ho trovato nessun pattern che mi piacesse, e quindi ho inventato!!
L'idea guida con cui ho realizzato la mia sirena era il coniugare l'aspetto fantasy con quello realistico, il che si è tradotto nell'utilizzo di colori in qualche modo plausibili per una creatura che vive nel mare. Per questo la coda è argentea, come se fosse quella di un pesce, ed i capelli sono verde alga. Per non farla troppo pesce però i capelli sono lunghissimi (che fatica attaccarli :S) e la coda è come spuma, lunga e morbida. E' volutamente poco imbottita in modo da potermi poi permettere di farle assumere tante posizioni diverse!!
Sono piuttosto soddisfatta del risultato, anche perchè il filato argento mi ha fatta davvero penare!! Si sfilacciava..si intrecciava male..waaaa, l'ho odiato davvero tanto!!! :D
Però è stato bello scattare le foto, è troppo divertente poterla mettere in posa :D
A presto!!