venerdì 30 agosto 2013

Una sorpresona!!


Le ragazze del forum degli Amigurumi mi hanno preparato una sorpresa..anzi di più!!! Non ne avevo minimamente idea e ci sono rimasta di sasso e si, mi sono anche un pò commossa perchè non è che capiti tutti i giorni di ricevere un'immensa scatola con dentro dei dolcetti provenienti da tutta Italia e  qualcuno anche da più lontano!!! Come regalo di laurea le ragazze del forum hanno infatti deciso di creare dei dolcetti che hanno poi spedito a Manu che, complottando con Tine, ha organizzato la consegna :)
Di nuovo, grazie a tutte per il tempo, le energie e le risorse che mi avete dedicato. E' stato davvero un regalo di laurea bellissimo, non saprei proprio immaginarmene uno più bello :) Grazie grazie grazie.
Grazie

mercoledì 7 agosto 2013

Rumtopf in progress

Come avevo accennato qui era mia intenzione dare l'avvio ad un Rumtopf, mettendo sotto rum vari tipi di frutta stagionale per poi consumare il risultato a Natale.
Mantenendo fede ai miei propositi (auto-applauso di incoraggiamento :D) eccolo qua, il mio Rumtopf al primo step!!
Ho aspettato e riaspettato per iniziarlo, come vuole la ricetta-tradizione, con le fragole ma..quest'anno niente, non ne ho trovate nè di buone nè di passabili.. E pensare che quelle mangiate in Germania erano squisite.. Uff!!
Alla fine ho deciso di iniziare lo stesso con delle pesche e un'albicocca (solo una per ora, che faceva simpatia), e appena trovo della frutta buona la alcolizzerò per benino!!
D'altronde ho un intero vasone di vetro da riempire ;)
A presto!!

sabato 3 agosto 2013

A.A: Assenza Autorizzata

Eh si, stavolta era un'assenza molto più che autorizzata!!
Finalmente il percorso universitario si è concluso, e nonostante l'amaro in bocca per il "tempo in più" che ha richiesto sia rimasto, ormai si può dire che quel capitolo è chiuso.
Ora inizia la parte del dopo, della ricerca del lavoro e dei curricula da inviare a destra e a manca, ma ci tenevo a pubblicare queste.
Nate dalla collaborazione madre-figlia (sull'idea alla fine ha preso il sopravvento la madre ma vabbè, la figlia aveva davvero altro a cui pensare :D) sono le 70+ bomboniere che abbiamo creato per festeggiare la Laurea.
Ovviamente tutte fatte a mano, fustellate, embossate e decorate una ad una. 70+ perchè alla fine non so nemmeno io quante ne abbiamo fatte, alla fine uscivano fuori nuove persone a cui darle e non bastavano mai!! E meno male che era solo una laurea e non un matrimonio!!!
Un ultimo commento...W LA BIG SHOT!!!! Persino mia madre, che mal tollera le attrezzature da hobbystica, si è ricreduta dopo questa maratona di bomboniere!!!