Rieccomi qua!!
Scusate la lunga assenza, ma la tesi sanguisuga non si smentisce mai :D meno male che lo step 1 è finito, quindi sto ad 1/4 del lavoro circa..speriamo bene!!
Comunque, torno oggi a parlarvi di un'altra iniziativa a cui ho preso parte, di nuovo grazie ad una segnalazione sul forum Amigurumi World :)
L'iniziativa si chiama proprio "L'abbraccio della buona nanna", e si colloca all'interno della campagna informativa sulla SIDS, Sudden Infant Death Syndrome, ovvero la Sindrome per la morte in culla. Il tema è delicato, e anche se ancora non ho figli non per questo potevo esimermi dal partecipare.
Facendone richiesta, arrivano infatti a casa dei kit con lana e ferri (li vedete in foto) per realizzare un quadrato, che poi andrà rispedito. I quadrati verranno poi raccolti e uniti a formare una grande coperta che verrà esposta negli ospedali aderenti per raccogliere fondi per la ricerca su questa sindrome.
Ora, io non sono una grande sferruzzatrice, e il mio quadrato non è proprio perfetto..però ci tenevo a partecipare!! Tra l'altro mi è piaciuto molto che il kit arrivasse comodamente a casa e che la busta per rispedirlo fosse già affrancata!!
La lana poi è una lana speciale, composta da fibra di latte.. Ha una morbidezza particolarissima, una consistenza quasi di zucchero filato, beeelllaaaa!!! E' stato davvero piacevole lavorarla, e lo è stanto ancora di più visto qual'era lo scopo ultimo della sferruzzata.
Speriamo davvero che la ricerca riesca a fare dei passi avanti...
Bellissima iniziativa Mei! Mi dai l'indirizzo internet??
RispondiEliminaQuesto è l'indirizzo http://www.happybimbo.it/TRICOTAGE_-_L-abbraccio_della_buona_nanna-6.asp purtroppo però mi sembra che i kit si potessero richiedere solo entro inizio Maggio..
EliminaWow ma che bellissima iniziativa!! La lana sembra davvero bella, chissà com'è morbida!!
RispondiEliminaSi questa lana ha davvero una consistenza fantastica!! :)
Elimina