martedì 28 febbraio 2012

I muffin, i buchi neri e le cause perse

Excusatio non petita accusatio manifesta. Già...
L'excusatio è che sono totalmente incapace di sfornare dei muffin da rivista, quelli con la cupoletta strabordante il giusto dal pirottino e che hanno una graziosa e omogenea curva sulla sommità.
L'accusatio è che ho provato (a causa dei suddetti motivi), un preparato apposito (proprio io che sono iper contraria a queste cose già pronte..diciamo che ho avuto un calo di coerenza va!!), sperando in un aiutino.
Va anche detto che avevo adocchiato un concorso di Lidl per vincere un viaggio in America legato all'acquisto di due prodotti della linea americana, quindi ho voluto cogliere due piccioni con una fava.. ^^
Il risultato è quello della foto..niente strabordamento giusto, niente cupoletta e sommità nè graziosa nè omogenea..
Niente, io e i muffin non andiamo proprio d'accordo!!!
Amo cucinare, amo decorare (soprattutto i biscotti, anche se è un pò che sono priva dell'ispirazione necessaria purtroppo) ma ho due gap, due buchi neri, due mancanze culinarie a cui non riesco proprio a trovare rimedio e che non riesco a colmare.
La prima è, appunto, i muffin. E dire che mi piacciono tantissimo.. Sigh..
La seconda sono gli gnocchi.. E qui cado davvero come una pera cotta.. Perchè se i muffin esibiscono un aspetto bruttino ma un sapore gnammoso (w i neologismi!!!), i miei gnocchi sono terribili sia come aspetto che come sapore!! La via di mezzo tra lo spappolamento e la durezza tipica dei sassi non l'ho ancora trovata, e chissà se la troverò mai!! Ma chissà, magari un giorno..
Mi consolo ripensando ai muffin, che abbiamo mangiato a merenda sfruttando la loro cioccolosità per addolcire il pensiero della lezione incombente!!
A presto!!

8 commenti:

  1. no be ma se non li vuoi li mangio io x te!!! mi manca il dolcetto del dopo cena... il feltro che uso è spesso 3 millimetri.. buona serata ^.^

    RispondiElimina
  2. Siamo Muffin-telepatiche, hai ragione!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'informazione Niky!!
    Serena non ci potevo credere quando ho visto il tuo post!! :D

    RispondiElimina
  4. ci sono cose che pure io è meglio vada a prenderle già fatte!! Io adoro i uffin ma sono la negazione in cucina, solo pochissime cose mi vengono bene!! Anche perchè non ho voglia di cucinare!! Bello il tuo blog se ti va ti aspetto da me :)
    ciao ciao Elly

    RispondiElimina
  5. Ciao Elly,io invece sono bravina in cucina ma..gnocchi e muffin non mi vengono proprio!! :D
    Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog!!! A presto!!

    RispondiElimina
  6. Ma come non ti escono i muffin con la cupoletta? A me strabordano sempre anche troppo!! Se vuoi ti passo la mia di ricetta così provi con quella ;)

    RispondiElimina
  7. Io li magnerei comunque, cupoletta o no!!! eheheheh :P

    Un baciotto :*

    RispondiElimina
  8. Lamia se non ti secca passamela!! Così vediamo se riesco ad appiattire anche quelli :D
    Giodina :D comunque grazie a te sono due giorni che mi porto dietro la voglia di geleè alla mora!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!