venerdì 15 giugno 2012

Porta Post-it

Come si può vedere dalla foto, questo progettino era stato pensato appositamente per il Linky Party... Peccato che sia riuscita a completarlo troppo tardi :(
Mannaggia, mi sarebbe piaciuto molto partecipare, ma la mia lentezza lumacoide ha avuto la meglio e quindi posso solo che prendermela con me stessa!!!
Visto che però fatto lo avevo fatto, anche se in ritardo lo pubblico lo stesso :D
Allora..l'idea mi è venuta osservando la pila delle mie vecchie dispense.. Chiunque vada all'università ne avrà la casa infestata!! Se posso, anzi se sono io che le stampo, uso il fronte retro in modo da non sprecare carta, ma quando i prof decidono che l'unico modo in cui uno studente può ottenerle è recarsi in copisteria e in quella copisteria per un motivo o per un altro non stampano mai fronte retro..ecco che si accumulano tanti fogli!!
Avendo una metà bianca non si possono buttare!! E così finisce che li usiamo per la lista della spesa, per appuntare qualcosa etc.. Stavolta però ho deciso di applicarmi un pò di più e di trasformarli in dei post-it!!
Che dire..basta prendere i fogli, piegarli e tagliarli della misura desiderata!! Mi ispiravano i rettangoli, e così la forma che ho scelto è stata quella!! Essendo della carta comune non disponeva del lato adesivo che caratterizza i post-it (elemento molto importante per me, in modo da non perdere il post-it), quindi con una sottilissima striscia di biadesivo ho ovviato a questa mancanza..
E fin qui nulla di speciale, lo ammetto!! Il Linky Party aveva come tematica l'home decor e gli accessori per la casa, quindi ho pensato bene di creare qualcosa che potesse contenere i miei bigliettini con un pò più di "stile" :D
Grazie alla Big ho realizzato due fiori in feltro (mamma mia che fatica assemblarli!!!), e sempre con il feltro ho realizzato una taschina in cui inserirli. Qualche foglia, un pò di cuciture ed il mio porta post-it era pronto!! Ricaricarlo è facilissimo, e all'occorrenza si prendono tutti i post-it che ci servono!! Io avevo da smaltire dei fogli bianchi, ma nulla toglie che si possa utilizzare della carta colorata per rendere l'insieme ancora più carino!!
Che ne dite?? :) a presto!!

2 commenti:

  1. bellissimo e pratico!^^
    Capiterà sicuramente un tema per reinserirlo nel linky party, ne sono sicura!!! :D
    E' talmente carino e utile che avrai modo di proporlo per qualcosa, ne sono certa! ;D

    Della serie: ridurre le dispense in mille pezzi dopo averci sudato sopra sette camicie... non ha prezzo!!!!! XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D esatto Giody!! Anche se, ti dirò, è una bella soddisfazione anche il poterle butatre nel cestino della differenziata :D

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!