venerdì 13 luglio 2012

Paint my Life! Il Porta-timbri

Non so se avete presente Barbara di Paint Your Life, con la sua abilità di dare nuova vita ad oggetti vecchi, rovinati e/o brutti.. Bene, pur non essendo particolarmente appassionata di quel programma (le sue creazioni..beh, non incontrano sempre i miei gusti, ecco!!) non ho potuto, almeno stavolta, non cedere a quella sua vocina che mi diceva "modifica, personalizza e dai nuova vita ad un oggetto" :D
Ero alla disperata ricerca di un qualcosa dentro cui poter riporre i miei timbri clear, e l'oggetto in questione doveva essere:
-facilmente riponibile (sennò tanto valeva lasciare i timbri sparsi)
-facilemente utilizzabile (in modo da non permettermi di cadere nel baratro della pigrizia creativa)
-di facile consultazione.
Quest'ultimo punto ha dirottato la mia ricerca verso un qualcosa che avesse all'interno delle pagine fatte a bustina trasparenti, in modo da potervi inserire i timbri comodamente e, altrettanto facilmente, riconoscerli al primo sguardo.
La soluzione è stata un porta-foto, e meno male che avevo deciso sin dal principio che lo avrei personalizzato!!
Ne ho trovati di veramente orribili...inguardabili davvero!! Inoltre avevo la necessità che le pagine fossero più grandi di una foto classica, altrimenti non avrebbero potuto contenere i timbri.
Una volta identificato, acquistato e portato a casa il porta-foto, è iniziata l'opera di personalizzazione.
Ho volutamente optato per una personalizzazione semplice, quindi ho usato solo carta da pacchi, cartoncino e un pò di passamaneria.
Con un uniposka bianco a punta fine ho disegnato i dettagli e le scritte, fare tutti i puntini è stata una dura prova per i miei occhi, ma sono stata soddisfatta del risultato!!
Ora magari vi starete chiedendo come mai ci sia scritto in ogni dove "Timbri Penny Black"........ Beh, vi basti sapere che la scritta ha motivo d'esserci, sarò più chiara in un altro post, ecco!! :D
Infine, tanto per ridere volevo mostrarvi il porta-foto al "naturale" prima del mio intervento: sono certa che Barbara sarebbe fiera di me!! :D A presto!! (Nota bene: i colori erano esattamente come quelli della foto!!)

2 commenti:

  1. Bello Mei!! Decisamente molto più carino così!!
    Ora attendo la seconda puntata!!!
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D beh è anche vero che l'originale era davvero brutto!! :D

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!