venerdì 21 settembre 2012

L'atmosfera del focolare

Questo post nasce da un'auto-sfida.
L'auto-sfida, a sua volta, nasce dal mio amore/odio per la Carry All, fustella dal dubbio scopo che avevo tanto atteso e che, come ricordere da un altro post, mi aveva gettata nello sconforto creativo.
Ma, Catullo docet, se è un odi et amo ci si può far poco, e quindi la mia estate è stata all'insegna del "Troviamole degli utilizzi" :D
Da qui in avanti prometto solennemente che ogni venerdì vi mostrerò un possibile uso della Carry All, perchè qualche idea l'ho raccolta e voglio scoprire con voi se e quanto sono valide!
Cominciamo dunque con "L'atmosfera del focolare", che altro non è che il nome dell'infuso che ho inserito nella mia Carryna. Preso questa estate in Emilia Romagna in una serata d'Agosto, ha l'odore del Natale e dei Lebkuchen (biscotti speziati) ed essendo composto da vari frutti e piante era carino da vedersi dentro una scatolina trasparente. Ho quindi fustellato su dell'acetato la Carry All e l'ho riempita (si fa per dire, ricordate il metro-mini-bounty?) con questa tisana (o è un infuso? Boh), dopo di che sono passata al decoro.
Vista la trasparenza, la decorazione doveva, secondo me, essere minimal quindi un unico fiocco di spago (bello..adoro lo spago!!) e una targhetta con il nome del contenuto.

Ora, vi prego di ricordare le dimensioni della suddetta scatolina e di riflettere quindi sul lavoro di miniatura certosina che è stato necessario per scrivere e disegnare i cuori.. Però vi giuro che è carinissima!!
Ora immaginatevi una scatolina di cartone con dentro un tot ci Carryne piene di tisane diverse (una per ogni tisana), ed ecco a voi un bel regalo per l'amica amante dei the!! Magari più avanti faccio una prova per farvi vedere come potrebbe venir fuori una scatola così :)
Ci vediamo il prossimo venerdì per un nuovo uso della Carry All ;)
(ah, ovviamente non sono stata affatto pagata dalla Sizzix, si tratta piuttosto di un puntiglio mio, devo trovarle degli scopi :D)

-----------------------------

Foglio di acetato
Fustella "Carry All" della Sizzix per Big Shot
Spago
Cartoncino Fabriano color crema
Pennarello a punta fine marrone

6 commenti:

  1. sei geniale..... a me tisane e te nn piacciono ma comincerei a berli se vedessi davanti a me una micro mini bag del genere.... meravigliosa la tua idea!!!!!!!!!!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazie!! Più avanti voglio provare a fare una sorta di "composizione" con le Carry All e tutti the diversi, vediamo cosa ne viene fuori!!

      Elimina
  2. Io mi nutro di tè verde da anni quindi non posso che apprezzare questa bella scatolina-ina-ina-ina piena di foglioline!!! :DDDD
    Complimenti per il lavoro di minuteria!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro the e tisane (ne ho la dispensa piena :S)e credimi, ogni Carry All basta a stento per una tazza :D

      Elimina
  3. Ora ho un nuovo motivo per attendere con ansia il venerdì, quasi più del fatto che è l'ultimo giorno di lavoro della settimana...
    Sei autorizzata a farmi provare un thè a tuo piacimento, ma solo se lo metti nella carryna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm..sono indecisa tra il Kukicha (buonissimo,a me ricorda il bosco) oppure questo qua del focolare oppure, ma questo è uno sbolognamento bello e buono perchè io lo detesto (:D) un the nero al bergamotto che viene da Vienna!! :D

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!