martedì 18 settembre 2012

Set Asilo

Questa creazione nasce dalla voglia di dire grazie.. Grazie a chi mi ha aiutata tanto e che continua a farlo :)
E', lo dice anche il titolo, un set per l'asilo nido composto da un sacchettino (con nome e farfallina in rilievo per le bimbe, mentre per i maschi c'è una macchinina), una lavetta (iniziale del nome e farfallina) e bavaglino (anche qui iniziale e farfalla).
Semplice, comodo, funzionale. Perchè volevo regalare qualcosa di utile, da usare tutti i giorni e consumare nel tempo, non qualcosa di statico che alla fine rimane a prendere polvere su una mensola.
Va anche detto che mamma mi ha dato una mano enormissima, quella benedetta macchina da cucire risponde solo a lei!!!
E poi è stato bello progettare questi regalini insieme, cercare i materiali e poi vederli finiti..
Tra l'altro meno male che c'è Ikea, tra una cosa e un'altra mi sono ritrovata che era pieno Agosto (=nessuna possibilità di ricevere in tempo materiali ordinati on line) e per fortuna il mio negozio svedese preferito aveva tutto ciò che mi serviva!! Le stoffine, i bavaglini da personalizzare, le lavette..
 Le farfalline in rilievo sono state ritagliate dalla stoffa e imbottite, in modo tale da dare un pò di tridimensionalità al tutto. I colori sono un mix, perchè tutto in rosa sarebbe stato, a mio avviso, troppo noioso!! In un prossimo post vi farò vedere la versione per maschietti, mamma mia ne devo ancora completare un bel pò visto che, in totale, sono 11!!
Ho mantenuto o no la promessa "nei prossimi post basta con card di compleanno"?? :D Vi lascio con qualche foto dei dettagli, a presto!!

10 commenti:

  1. Solo per l'asilo? eheheheh per le trentenni non va bene? :DDDDDDD
    Troppo carino!^^

    Mi piace molto la fantasia del tessuto!

    RispondiElimina
  2. Anche ioooooo! Ho bisogno di ascigarmi le manine con un asciugamani dolce e delicato al posto di quel rotolo di stoffa che puzza di "kebabbaro" del bagno dell'ufficio!
    E' bellissimo Ilaria! Ma perché ne devi fare altri 11?!? Hai aperto un nido e non me lo hai detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. See, mi ci manca solo aprire un asilo :D facciamo che alla prossima pausa caffè ti racconto e, magari, ti porto un asciugamanino tutto per te? :)

      Elimina
  3. simpatico complimenti,non solo per i piccolini ma e utile anche per i piu grandicelli:)

    RispondiElimina
  4. Che belli tutti colorati!!!!!!!!
    Ma chi sono queste mamme fortunate?

    RispondiElimina
  5. Ma sono in vendita? Si possono acquistare on-line?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quelli che vedi li avevo realizzati appositamente per donarli, ma se te ne servisse uno o più posso ricrearli facilmente!!! In caso contattami via mail :)

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!