lunedì 10 dicembre 2012

Caro Babbo Natale...

Caro Babbo Natale,

spero di non essere troppo in ritardo con questa mia letterina, ma confido nella velocità della rete Internet e nella bravura dei tuoi Elfi googlatori che sapranno fondere magia e tecnologia per farti ricevere, oplà, questa mia letterina qualche istanti dopo la pubblicazione del post.
Sono quindi speranzosa che verrà portata sulla tua scrivania e verrà da te letta anche se non sono proprio una bambina (giovane adulta non vuol dire adulta, no??) e non sono proprio buonissimissimissima, ma sono dello Scorpione e si sa, gli scorpioni in primo luogo devono rimanere fedeli alla loro natura (hai presente la storia della Rana e dello Scorpione, si?).
Insomma, se per tutte le suddette ragioni io potessi chiedere qualcosa, i miei regali sarebbero i seguenti:
1) la serenità
2) un nuovo lavoro
3) una casetta tutta mia.

Qualora tu fossi particolarmente magnanimo, aggiungerei ai tre regali le seguenti specifiche:
1) la serenità-e il riuscire a raccogliere i risultati di ciò che ho seminato
2) un nuovo lavoro-fisso, dignitoso e con colleghe simpatiche
3)una casetta tutta mia-che possa sentire mia davvero e non "tanto per"

Oh, poi se tu fossi in un momento particolarmente magico e generoso sarebbe bellissimo riceverli tutti e tre, magari in contemporanea, e magari la casetta potrebbe essere un villino liberty che profumi di legno, cera e bosco, il lavoro strafigo e che mi lasci metà giornata per dedicarmi anche ad altro ed il poter essere felice, serena ed in pace con il mondo, ma forse sto chiedendo davvero troppo e più che a te dovrei rivolgermi al genio di Aladino, ma tentar non nuoce, ti pare? :D
Grazie in anticipo per i tuoi regali, qualunque essi siano.

Tua, Mei


PS: tentativo di auto-natalizzazione parte seconda!! E voi?? Cosa chiedereste a Babbo Natale?? Dai, scrivetegli anche voi delle letterine sui vostri blog :D

5 commenti:

  1. spero proprio che la letterina venga letta da babbo Natale e che i tuoi desideri si avverino immagino quanto sia importante x te avere queste tre cose che x alcuni possono essere scontate x altri fondamentali... ma che lavoro fai x lavorare anche a Natale?? io lavoro la vigilia da anni e posso capirti e mia mamma è infermiera quindi x lei feste nn ci sono.. un abbraccio a presto
    niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti sono desideri banalissimi eppure sembra più facile poter ottenere un unicorno alato e realmente volante!! Mah..!!!

      Elimina
  2. Che idea carinaaa!!! Bentornata, non ti leggo da taaaanto taaaanto!!!! :(

    Ora ci penso e forse una letterina la faccio pure io va... e speriamo che si avverino i tuoi desideri, carissima... che poi, sono un po' anche i miei... e penso quelli di molte persone... che periodo difficile... @___@'''''
    La casetta, il lavoro, vedersi riconosciuti i propri meriti... ma non dovrebbero essere cose "quasi" scontate? In fondo sono desideri così normali, semplici... però vedrai che prima o poi raccoglierai i frutti del tuo lavoro!!! Un abbraccione carissima! :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii dai scrivila anche tu, è davvero molto catartica!! Non faccio difficoltà a pensare che siano anche dei tuoi desideri, e quindi ti auguro dal profondo del cuore che si avverino!!! Un abbraccio anche a te, spero di riuscire a tornare presto sul forum!!

      Elimina
  3. Ma dai, anche io scriverò la letterina!
    Ti auguro che tutto quello che chiedi possa essere tuo il prima possibile! Magari senza profumo di legno, cera e bosco ma con odore di lettiera...però fa tanto "home sweet home" anche quello!!!hihihi

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!