giovedì 14 febbraio 2013

S. Valentino

Dopo tanto silenzio rieccomi qua, con una  nuova creazione per..San Valentino!
Si si, è una festa commerciale, lo sappiamo.. Serve a far spendere soldi nel periodo morto tra Natale e Pasqua.. E' un chiaro invito ad incrementare il consumo pro capite di cioccolato.. Etc etc...
Nonostante tutto, però, a me piace perchè sin dal liceo era una buona scusa per tirare fuori il Cioccolè, gli stampini e le varie spatole che per il resto dell'anno giacciono abbandonati nella scatola sotto il letto.
Non ho mai seguito corsi, ho solo leggiucchiato sul web e su qualche libro, per cui non ottengo mai cioccolatini perfetti, lucidi e regolari.
Sono cioccolatini un pò alla buona, visto che alleno la mia abilità cioccolatiera in questa unica occasione in tutto l'anno! Ma a me piacciono così, ecco!
E poi è bello scoprire che le mani non hanno dimenticato come muoversi e cosa fare per ottenere quei piccoli scrigni da farcire...
Grazie alla Big, quest'anno i miei cioccolatini hanno una scatolina particolare per contenerli, e lo stesso vale per il bigliettino che li accompagnerà. Che bello, ci è voluto un attimo a fustellarli e questo mi ha permesso di avere una marea di tempo in più da dedicare alla decorazione! W la Big!
Nei prossimi post pubblicherò altre foto ma ora devo davvero scappare: ho poco tempo per prepararmi prima di consegnarli al destinatario ;)
Buon S. Valentino a tutti!!

4 commenti:

  1. La scatolina è bellissima, Ila! Mi piacerebbe vedere anche i cioccolatini, sono sicura saranno stupendi anche loro!
    E non sparire di nuovo per così tanto tempo, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff foto dei cioccolatini non ne ho :( però erano uguali a quelli dell'anno scorso, in effetti!!

      Elimina
  2. Ciao mi chiamo Sara d'ora in poi ti seguirò anche io.
    Ti ho conosciuta grazie a Tine ed al suo Blogger Award.
    Complimenti per questa scatolina è bellissima ed anche io vorrei vedere i cioccolatini (io non saprei da che parte iniziare a farli)!!!
    ...ora continuo la visita...

    Sara
    http://uncinettochehobby.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, benvenuta!!
      Grazie per i complimenti, purtroppo non ho fotografato i cioccolatini ma la forma è la stessa di quelli dell'anno scorso :)
      Spero di rileggerti presto, intanto mi faccio un giretto sul tuo blog!!

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!