domenica 10 marzo 2013

Cookies americani

I biscotti....quanto inchiostro potrei versare nel raccontare la passione che lega me e questi dolcetti.. :D
La prova tangibile di questo amore incondizionato risiede nella mia immensa collezione di cutter, e non scherzo dicendo che conta più di cento esemplari!!
Giorni fa si rifletteva con il Mutante rispetto ad una casa "nostra" e mi è venuto spontaneo pensarla sempre dotata di biscotti.
Sono un dolce versatile (ospiti improvvisi, colazione frettolosa, coccola prima di andare a dormire) e, di solito, di facile realizzazione, per cui hanno vinto il titolo di "elemento che deve esserci sempre a casa mia".
Ho quindi deciso di esercitarmi e cominciare sin da ora ad avere in casa sempre dei biscotti così che, un domani, non mi farò trovare impreparata ed avrò maturato una luuunga esperienza sul campo :)
Una rapida gita da Ikea (ma quanto mi piace questo negozio??) mi ha permesso di metter le mani su un barattolone di vetro che sarà la mia biscottiera di fiducia, peccato solo che il coperchio non sia a vite ma a pressione :(
Con questo post dò quindi il via al mio personalissimo progetto di biscottamento intensivo, ed il primo biscotto è un classico cookie americano, se pur alleggerito in quanto la ricetta che ho scelto prevedeva l'olio e non il burro.
I cookies sono stati approvati da tutti (tranne uno) a casa, a me sono ri-piaciuti (li avevo mangiati buonissimi a Parigi!!) anche se dopo il primo mi stufo, troppo dolci!! Diciamo che questo può essere anche un aspetto positivo in quanto mi impedisce di svuotare la biscottiera, però...però a questo punto mi toccherà provarne altre ricette :D
Insomma, aspettatevi presto nuovi post biscottosi :D

3 commenti:

  1. E le ricette?
    Ricordo un film in cui la protagonista preparava dei biscotti per dare alla casa un buon profumo accogliente per l'ospite atteso. Ti immagino così, sai?
    Anche io amo i biscotti, a vederli però...devo dire che sono il dolce più antipatico da fare! Si sporcano centinaia di cose e bisogna stargli dietro 2 ore! Che faticata. Forse parlo così perché ho una cucina piccola e decisamente poco attrezzata.
    A quando gli "scones" per il the?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tine gli scones mi piacciono poco, ma se vuoi una volta te li preparo e te li porto :D

      Elimina
    2. Troppo amorevole, ma non approfitterei mai! oggi sono alle prese con una colomba vegan...chissà...

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!