mercoledì 10 aprile 2013

Anacleto detto Cleto

Anacleto, detto anche Cleto, Cletuccio, Cletolo e Cletino.
Giuro che le bollicine ce l'ha, anche se qui non si vedono!!
Eh si, perchè Cleto altro non è che il mio lievito liquido, nato dall'estro di un momento e cresciuto con grande fatica (sua) e impazienza (mia).
Questo progetto è fatto apposta per mettere a dura prova la mia inesistente pazienza, perchè il lievito ha i suoi tempi e le sue fasi e tu non puoi fare altro che rimanere lì a guardare ed incitare ("cresci Cleto su!!" "ma perchè non raddoppi???eh???" "ma braaavo Cletuccio che fa le bolle!!").
Faccio outing e lo ammetto..io con il lievito ci parlo. E di solito mi ascolta pure, anche se me lo fa apposta e cresce solo quando non lo vedo.
Secondo me è colpa del nome, ma mentre lo preparavo mi è venuto in mente La spada nella roccia ed il gufo che si spancia dalle risate, per cui non potevo aspettarmi un lievito docile e collaborativo, no?!
Sempre riflettendo sui nomi, ho deciso che per associazione logica tutto ciò che produrrò con Anacleto sarà denominato Semola (come è già successo qui *), mentre qualora mi volessi buttare in avventure epiche con lievitati tipo colombe etc saranno chiamati Merlino.
Ognuno c'ha le sue fisse, e io ho quella dei nomi..che ci posso fare??? :D
Insomma benvenuto Anacleto, e speriamo che la nostra sia una fruttuosa (anzi panosa) collaborazione ;D

*Tanto per dovere di cronaca, eccovi l'interno di Semola tutto bello alveolato!! Aveva un sapore un pò particolare, leggermente lievitoso, ci si deve lavorare su ma sono così orgogliosa di questa prima prova!!!!

2 commenti:

  1. Bellissima la storia dei nomi, soprattutto perché sono di un bel cartoon che amo molto!
    Semola ha proprio un bell'aspetto, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tine ma ci credi che non sono più riuscita ad ottenere un Semola così??? I due tentativi successivi sono stati un fiasco madornale.. :(

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!