lunedì 27 maggio 2013

Nuova vita ad un giochino per gatti


Per la serie..rinnoviamo tutto!!! D'altronde in un tempo di tagli e spending review bisogna pur sapersi inventare qualcosa, no? :D
Se avete un gatto sono più che certa che conoscerete queste bacchette/cannette piumate, la mia le adora come poche altre cose, e più si vuole divertire più si impunta a volerle spiumare. Il risultato è che ci ritroviamo con varie bacchette da cui pendono quelle due-tre piumette superstiti e che ormai sarebbero da cestinare ma.....
...ma noi siamo per il riuso creativo, per cui dopo aver salutato (e cestinato!!) le piumette le abbiamo (anzi, le ho!!) sostituite con degli elementi in feltro.
Un pò di spago e un pò di ricami ed ecco qua una nuova bacchetta gioco!!!
Certo non è bella come quella delle piumette, ma almeno possiamo sfruttarla un altro pò ;)
Nel prossimo post vi faccio vedere come ho fatto, magari può essere utile a qualcuno!!



4 commenti:

  1. A parte i complimenti per Sophie che è stupendissma, mi viene una domanda: i tuoi pesciolini in feltro hanno lo stesso appeal delle piume colorate?!
    Anche i miei impazziscono per questo giochino e lo "spennano" alla velocità della luce!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm..proprio lo stesso appeal direi di no, in quanto temo che le piume siano imbattibili!! Diciamo è un altro tipo di gioco, con questo però la faccio anche correre!! Un'idea può essere quella di riempire il feltro con un pò di catnip, però ad esempio a Sosi non fa nè caldo nè freddo per cui non potrei verificare eventuali miglioramenti :D

      Elimina
  2. Bellissima idea! Giusto ce l'ho anche io questo giochino... ovviamente distrutto dalla mia pelosona! Grazie dell'idea! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questio gioco credo sia davvero un "must have" per chiunque abbia un gatto :D

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!