lunedì 6 febbraio 2012

C'era una volta..

C'era una volta.. Una gabbianella, ed un gatto che le insegnò a volare..
Non so quanti di voi conoscono questa meravigliosa storia di Sepulveda ( è diventata anche un film di animazione che però,onestamente,amo poco..sono una purista io!! :D ), se non ne avete mai sentito parlare fate un giretto in internet o,ancora meglio, andate a leggervi il libro, è davvero brevissimo e sono certa che riuscirete a finirlo in un baleno!!
Il mio scopo,era riuscire a ricreare l'ultima scena del libro, quella in cui la gabbianella Fortunata spicca il volo.. Non avete idea di quanto sia stato difficile far pendere la gabbianella sulla scena!! Soprattutto perchè la gatta aveva deciso che quello era un bellissimo gioco tutto per lei :S

 Ma voglio mostrarvi tutti i personaggi!!!Cominciando da sinistra abbiamo Zorba, il gatto nero grande e grosso,.poi c'è Fortunata la gabbianella, il Poeta, la sua gatta Bubulina, il saggio Diderot con il suo immancabile libro, e infine Colonnello e Segretario.
Ho realizzato questi personaggi per il contest "C'era una volta.." del forum Amigurumi World , che mi ha preso davvero tantissimo tempo!!


Ma eccoli qui presi singolarmente..!!
Purtroppo io sono davvero lentissima ad uncinettare,
e il realizzare tutti questi personaggi in un tempo molto breve è stata davvero una faticaccia!!!
Sono abbastanza soddisfatta di come siano venuti nel complesso, anche se le zampette dei gatti mi hanno fatta davvero impazzire!!!
Ho infatti scoperto di odiare profondamente i pezzi che contano poche maglie ripetute, soprattutto perchè bisogna spostare in continuazione la spilla segna-giri ( senza della quale non riesco a fare nulla purtroppo!!).

Semmai dovrò rifare delle piccole parti credo che mi doterò di qualcosa di più semplice da spostare!! Avete dei suggerimenti? :D
Considerate che deve resistere agli agguati della micia che adora vedermi alle prese con i gomitoli!!
D'altronde si sa, i gatti ed i fili sono inseparabili!!!
Avevo immaginato un aspetto molto più serio per questi personaggi, in modo da poter rendere adeguatamente onore alla storia..
E invece alla fine sono usciti così, piuttosto infantili e a loro modo semplici.
Ma è come se si fossero impossessati del progetto,e non c'è stato verso di farli venire diversamente. Sarà perchè la storia la lessi quando ero molto piccola??



Ci tenevo a mostrarvi un'ultima foto però,
che ritrae il Poeta con Bubulina, la sua gatta.
Mi sembrava dovuto dovergli permettere di stare insieme
almeno in una foto visto che nella foto "ufficiale" stanno
lontanissimi!!
E quindi eccoli qui in un abbraccio!!


Infine,volevo porgere nuovamente le mie più vive scuse a Niky Feltrolilla, sei stata davvero gentile a darmi tutti quei regali sul tuo blog.. Purtroppo però me ne sono accorta solo ora a causa di una marea di impegni ( contest compreso ) che mi si sono tutti accavallati.. Grazie ancora di cuore,non ne avevo mai ricevuti ed il tuo è stato davvero un gesto dolcissimo. Grazie Niky!!!

10 commenti:

  1. Ciao Mei, sono Serena, finalmente anch'io posso commentarti, complimenti per il blog, sei davvero molto brava in questa tecnica a me sconosciuta! Sono creazioni bellissime! Serena. (P.S. grazie per avermi permesso di commentarti!)

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena,grazie a te per essere ripassata a trovarmi!! Mi dispiace che tu non abbia potuto commentare in precedenza,purtroppo sono una super-novellina e devo ancora capire bene come funziona questo blog,non avevo idea che gli anonimi non potessero commentare!! Grazie alla tua segnalazione tramite Niky però ho aggiustato il tutto ;-D grazie ancora per essere ripassata,a presto!!

    RispondiElimina
  3. ciao mei .. sono bellissimi.... uffi non riesco più ad aggiungere i blog che seguo nella barra a destra del mio blogghino.... e così a volte mi perdo dei post.. xò hai visto che son passata a trovarti lo stesso... baciiiii niky

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata di qui Niky!!! Un bacione anche a te!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Mei ^^, è davvero un bellissimo blog e tu sei molto molto brava :D!!

    a presto Ro^-^o

    RispondiElimina
  6. Grazie UnniRo!! Spero di rileggerti presto!!

    RispondiElimina
  7. Very cute! I like your works, especially child and kitty.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!