martedì 14 febbraio 2012

San Valentino

Cosa si nasconderà mai dentro questo pacchetto?
Chi prova ad indovinare? ^_^
Beh su, la risposta è piuttosto semplice, è San Valentino oggi no?? :D
Ebbene si, lo ammetto.. Io adoooro preparare i cioccolatini per San Valentino!!!
E' un'usanza che ho preso sin dal liceo, e se all'inizio era un'occasione per mangiare dei dolcetti con i compagni di classe, negli anni è diventata una vera e propria tradizione, e così ogni 14 Febbraio regalo al mio ragazzo una scatolina di cioccolatini handmade.
Il mio lui purtroppo ama poco i dolci, e quindi mi dà poca soddisfazione :(
Però il guscio di cioccolato bianco ripieno di crema e pistacchi sembra ( stranamente!!) piacergli molto, ed è l'unica accoppiata che ha da sempre suscitato commenti di entusiastico apprezzamento da parte del mio complicato compagno.
Quindi, dopo anni di sperimentazioni infruttuose, quest'anno ho deciso di andare sul sicuro e gli ho preparato solo questi ( anche se un pò mi dispiace..mi piace crearne di diversi in modo da variare i gusti!!).
Eccoli qui dunque, i miei sei piccoli cuoricini bianchi ripieni!!
Mamma mia che fatica che è stata.. Ho provato a sciogliere il cioccolato al microonde ma è venuto una schifezza!!! Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova, e quindi sono tornata al mio fedelissimo Cioccolè!!! Non ho ancora imparato bene a temperare il cioccolato ( uso la tecnica che prevede l'aggiunta di circa un terzo di cioccolato a quello già sciolto ) e prima o poi dovrò comprare un termometro serio.. Però già che sono venuti belli lisci e senza bolle mi rende più che soddisfatta!!!

Oggi a pranzo sono andata a trovarlo al lavoro e gli ho consegnato il tutto!!! :)
Tra l'altro, ieri sera ho dovuto creare di corsa i cuori rossi sulla busta e sul pacchetto perchè non sono riuscita a trovare da nessuna parte degli adesivi a cuore rossi scintillanti!!
E quindi..handmade power, vieni a me!!! :D
Vinavil, stelline rosse e..tanta tanta pazienza!! Meno male che frugando tra gli adesivi che avevo a casa ne ho trovati alcuni a forma di cuore da poter ricoprire!!
Quest'anno avevo voglia di semplicità, e quindi ho optato per delle confezioni molto semplici e basic..
Però, tutto sommato, è stato molto divertente preparare tutto!! E'  vero che questa è una festa commerciale, però trovo che creare qualcosa per una persona a cui si vuol bene sia sempre una bella cosa, e questa festa mi ha fornito uno spunto in più per farlo.
Buon San Valentino a tutti!!!

4 commenti:

  1. Brava Mei, davvero un'idea semplice ma fatta con tanto amore, non c'è di meglio!! Serena.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mei, sono Serena, vieni a vedere il mio blog??

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, sono passata a salutarti proprio ieri!! Complimenti ancora per il gufetto!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!