domenica 1 aprile 2012

E porta-dischetti fu!

Eccolo!!!
E' proprio lui!!!
Il mio porta dischetti di cotone!!!
Alla fine, ha visto la luce :D
Purtroppo, nonostante i vari tentativi, non c'è stato modo di far entrare la mezza bottiglietta all'interno [che poi..io avevo preso le misure seguendo quella..prima o poi capirò cos'è andato storto!! :D] ..
Quindi, dopo tanto riflettere, ho provato ad inserirvi del cartoncino colorato arrotolato.
Miracolo, reggeva!! :D
Per rendere più solida la base,da quello stesso cartoncino ho ricavato un dischetto che ho posizionato sul fondo.
E con questo intervento il corpo centrale, almeno a livello di struttura, era completato!!
A questo punto dovevo sistemare il tappo!!
 Per rendere più stabile il coperchio, ho cucito sulla base il fondo della bottiglietta su cui avevo praticato dei forellini per potervi far passare l'ago.
Dopo di che, armata della mia nuovissima pistola per la colla a caldo, ho incollato il tappino di plastica che avevo precedentemente rivestito di feltro e ricamato sulla sommità.
Il problema, a questo punto, era che i bordi rimanevano troppo poco rigidi e la chiusura era eccessivamente macchinosa.
Ma con un anellino di cartoncino la situazione è decisamente migliorata!!
La prossima volta DEVO usare il feltro più spesso però!!!
Visto che, nell'insieme, continuava a sembrarmi troppo vuoto, ho deciso di testare la potenza della colla ed applicare delle farfalle con le ali sospese!!
Non vi dico la fatica per sistemare le perline gialle sulla colla, ma visto il risultato ne valeva la pena!!!
Per non far sentire sola la prima farfalla, ne ho aggiunta una seconda più piccola sul tappo.


 Visto che ormai era pronto, non mi rimaneva altro da fare che collocarlo nel posto che gli spettava di diritto, ovvero vicino alla mia nuova mini postazione trucco!!
Nel momento in cui ho sistemato tutti i cosmetici mi sono resa conto che ho solo prodotti Essence (fatta eccezione per lo struccante :D), che sia il caso di interrompere questa tendenza monomarca? :D
Adesso però devo assolutamente dedicarmi in toto al personaggio per il contest di Amigurumiworld, mi è rimasto davvero poco tempo!!
Mancano solo i dettagli, ma ho solo 9 giorni per terminarlo!! A presto!!

10 commenti:

  1. Che carinoooo!!!! La farfallina sul coperchio sembra vera!^^ Bravissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carina?! La colla a caldo è stata una bella scoperta davvero!! :D

      Elimina
  2. Bello bello bello. Se usavi il fetro spesso, magari ti stava su da solo senza sostegni! Povera Mei! Risultato perfetto però! ora buona amigurumata! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta userò sicuramente quello spesso infatti!! Ma per stavolta va bene così!! :D

      Elimina
  3. Tanti cari auguri per una serena e felice Pasqua!
    A presto.
    Maestra Valentina.

    RispondiElimina
  4. Stupendamente funzionale!!!
    Ti ho aggiunta ai link del mio blog :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!