mercoledì 6 marzo 2013

Una gita a Firenze

Lo scorso weekend io ed il Mutante ci siamo concessi un weekend fuori, e la nostra meta è stata la nostra amata Toscana, Montecatini Terme prima e Firenze poi.
Inutile dire che abbiamo mangiato tantissimo e benissimo (compreso il fantomatico panino con il Lampredotto, era buonissimo!!), e abbiamo potuto godere di splendide passeggiate visto il sole primaverile che ci ha accolti e coccolati per tutto il viaggio.
Per smaltire gli eccessi proteici dati dai vari salumi ingeriti abbiamo deciso di dedicarci alla scalata di una torre che, come ricompensa, ci ha mostrato i paesaggi documentati dalle foto qui sopra. W la funzione paesaggi della reflex!!
Mamma mia quanti gradini però...meno male che c'erano dei "pianerottoli" su cui riprendere fiato!! :D
Devo dire che, a pelle, preferisco Siena a Firenze, però la Toscana è sempre la Toscana e rimane sempre uno dei posti dove vorrei potermi trasferire..
Inoltre mi ha caricata in modo pazzesco di energia creativa, e un esempio è il sacchettino qui sotto

Non potevo non riportare a casa un pò di cantuccini e così ne ho fatto incetta in un forno trovato per caso durante uno dei nostri gironzolamenti. Ovviamente la panettiera ce li ha venduti in una bustona di carta e, per renderli un pò più carini, ho attivato la Barbara (di Paint Your Life) che c'è in me, rispolverando dei materiali che avevo tenuto "non sia mai che possano servire un giorno".
Pezzettini di rafia e rettangolini di cartone ondulato provenienti da alcune scatole hanno fatto, rispettivamente, da chiudi sacchetto e da cornice per il bigliettino. Semplice perchè semplici sono questi buonissimi biscotti!!
Meno male che tengo sempre in casa dei sacchettini di cellophane alimentare!!
A presto perchè..non scherzavo dicendo che questa città mi ha infuso creatività a non finire!!

4 commenti:

  1. Firenze *__* Prima o poi vorrei visitarla pure io..^^
    Sono davvero contenta che questa gita fuori porta ti abbia infuso tanta creatività! È sempre bello, soprattutto dopo un periodo di crisi creativa..
    Sono curiosa di vedere le nuove creazioni!

    A presto,
    Kerook

    Ps. Bella la nuova skin! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firenze merita davvero, se ti capita ti consiglio di andarci in treno (ce lo siamo ripromessi anche noi, con la ztl è un macello) tanto è visitabilissima a piedi!!
      (posso vantarmi di essermi auto-creata l'intestazione del blog?? era da troppo che volevo cambiare skin & co. :D)

      Elimina
  2. Ciao! Non ho potuto fare a meno di passare dopo aver letto il tuo messaggio così lusinghiero sul mio libro degli ospiti!
    Allora pare che in comune abbiamo la tendenza alla dispersione e al caos ordinato (il mio blog parla da solo: tutti mi dicono di sfoltire la roba che ho infilato in home page ma a me piace così. Chi vuole cercare di capirci qualcosa è libero di farlo).
    la differenza è che tu sei creativa, io sono solo incasinata! :-)
    allora mi raccomando, la prossima volta che vieni in Toscana, se passi per Pisa, fai un fischio.
    grazie tantissimo per i tuoi apprezzamenti, che fanno sempre piacere, e piacere anche di conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Suster, grazie per essere passata di qua!!
      Mi vergogno un pò davanti ai tuoi post scritti magistralmente ma io...sono confusionaria anche in questo :D
      Pisa mi manca, ma stai certa che se ci dovessi venire ti chiederei tutte le informazioni per poterla visitare al meglio (ci piacciono poco gli itinerari turistici, preferiamo quelli più "veri"!!).
      Grazie ancora per la tua visita!!

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!