sabato 14 aprile 2012

Cartonizziamo...Nadia!!!

Contest Cartonizziamoci AW
Eccomi qui con una delle miei ultime creazioni!!!
Lei è nata in occasione del contest "Cartonizziamoci" del Forum Amigurumi World, in cui era richiesto di realizzare con la tecnica amigurumi (ovvero con uncinetto e filati a scelta) uno o più personaggi di cartoni animati.
Nei giorni precedenti all'uscita del contest, avevamo ricordato con le amiche dell'università il cartone animato "Il mistero della pietra azzurra", andato in onda su Italia Uno qualche anno fa.
Così, con la sigla bene in mente, quando poco dopo è uscito il contest non ho avuto dubbi su chi creare!!
E così, pezzo dopo pezzo, la piccola Nadia ha cominciato a prendere forma. Il mini gilet, la gonnellina, il top e gli slip (che non si vedono ma ci sono :D) li ho dovuti letteralmente inventare sul momento, ma per essere stati un esperimento sono piuttosto soddisfatta del risultato!!
Per la prima volta nella mia "carriera amigurumistica" (:D) ho deciso di andare a portare a spasso la mia crezione per cercare un set fotografico interessante e più particolare di quello che utilizzo solitamente.
La mia ricerca non è stata poi così lunga, in quanto una volta visto il parco vicino casa così erboso e solare non ho avuto dubbi sulla scelta!!
E così, armata di macchinetta digitale (ne voglio una professionale..sigh...) e di improvvisati sostegni (leggasi cellulare, pacchetto di fazzoletti e chiavi di casa :D) ho immortalato la piccola Nadia in mezzo all'erba.
Avendo deciso di lasciare che sia le braccine che le gambette fossero morbide e prive di sostegni rigidi, metterla in posa è stato davvero complicato!!! Per non parlare della necessità di nascondere i sostegni in modo che non si vedessero nelle foto!!
Chissà cosa avranno pensato le persone che mi hanno vista all'opera (e che vedevo occhieggiare da lontano.. :D)!!!
 Ad essere onesta, più che la realizzazione del pupazzo in sè e per sè, le difficoltà maggiori me le ha date la pietra azzurra (anche se,riflettendo, anche il dover attaccare i capelli ciocca per ciocca è stato un bel lavorone eh!!!)..
Essendo un elemento centrale tanto del cartone animato quanto del personaggio, non potevo ometterla!!
Realizzarla con la tecnica amigurumi era sicuramente possibile, ma io volevo un vero (si fa per dire :D) diamante blu!!
E così è partita la caccia alla pietra azzurra, caccia che ha coinvolto, oltre me, varie altre persone che, pur di non sentirmi più lagnare, mi hanno aiutata nella ricerca ;D.
Alla fine, dopo aver cercato in svariate mercerie ("scusi ha per caso un rombo tridimensionale blu?") e negozi di pietre dure, ho trovato questa che è stata ciò che più si avvicinava all'originale.. Ma che fatica!!
Essendo entrata nel tunnel "personaggi di cartoni animati" ora ho un work in progress su Kiki di Kiki Delivery Service quindi..ci rivedremo presto spero!!
(anche perchè Kiki non è dotata di strane ed introvabili pietre, per fortuna :D)

8 commenti:

  1. Questa pietra eccezionale brillerà
    se un pericolo imminente la minaccerà
    forse proprio per la sua particolarità
    che fa gola a tutti quanti chi lo sa...
    E' uguale Mei, bravissima!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' stupendaa! bello il tuo blog! ti seguo e spero ti piaccia la mia pagina facebook http://www.facebook.com/Fioccorossofuoco

    GRAZIE..bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!! Purtroppo però non ho facebook :(

      Elimina
  3. Adorabile! :)
    Ecco risolto il mistero della pietra azzurra!!!! XD

    Ma lo sai che io questa Kiki non la conosco? Mi devo documentare... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giody è uno scambio equivalente, io mi devo documentare sul tuo invece :D!!!!

      Elimina
  4. Bellissima Nadia! Complimenti, davvero ben riuscita! Adoravo questo cartone animato! Devi farle anche Jean :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima!! Appena finisco Kiki faccio anche lui!! :)

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!